martedì 22 novembre 2011

no al bavaglino. perché è sempre meglio mantenere un profilo basso, eh. tempo di lettura previsto 2'13"

storie di ordinaria censura al tempo di facebook:
tutto iniziò con gaetano l’idraulico negretto, ipermelaninico aiutante dell’idraulico masto, che siccome si era rotto un tubo del riscaldamento in camera da letto, loro.
come ogni personaggio che scuota la mia quotidianità poltrona, anche gaetano è stato per qualche ora protagonista della mia bacheca. però dice che negretto non si può scrivere perché viola tipo le regole della convenzione di ginevra.
ma fatemi il favore, le genti postano certe forme di cefali e oscenità di tutti i tipi, mò ti pare che il problema è gaetano.
la verità è che sono troppo scomoda per chi governa questo sporco sporco mondo 2.0: un regime autoritario che  impedisce a individui come me, miti come ovini, sobri, eleganti, mai volgari di divulgare informazioni ed esprimere opinioni contrarie a quelle del potere esecutivo.
invoco dunque il diritto alla liberà di espressione, una libertà peraltro riconosciutami dalla 'dichiarazione universale dei diritti dell'uomo', che all’articolo 19 recita: “ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere”
mò però, senza voler  scomodare l’assemblea generale , vi vorrei un momento ricordare le ragioni quelle vere, profonde, intrinseche che giustificano il blocco di un account facebook

MINACCE e mi pare che non ho intimidito proprio a nessuno, gaetano sta una bellezza, anzi.
PROMOZIONE DELL'AUTOLESIONISMO la mia religione mi impedisce di affrontare questo argomento.
BULLISMO E MOLESTIE posto che gaetano fa l’idraulico e masterea con i tubi e non i bulloni, voglio vedere se lo molestavo se mi denunciava.
DISCORSI CONTENENTI ODIO ma io a gaetano lo voglio bene, quando mai, e poi negretto è un vezzeggiativo, mica una cosa brutta, ca va sans dire.
CONTENUTI GRAFICI VIOLENTI anche qui la mia religione mi impone di sospendere il giudizio, ma mi sembra che tra cani squartati, immagini rubate in camere mortuarie e crolli devastanti, io proprio no.
SESSO E NUDITÀ vabbè, se è un problema si scopa vestiti, oh. 
FURTO VANDALISMO O FRODE no ho rubbato, no ho vandalizzato, no ho frodato (che significherebbe piglià ppè ccù).
IDENTITà E PRIVACY in verità mi piacerebbe avere un avatar, e piacerebbe pure a mia mamma che quella che scrive certe scemità non sia io, ma invece, purtroppo è tutta roba naturale: toccare per credere.
PROPRIETA' INTELLETTUALE eh no, intellettuale a me non me l’hai mai detto nessuno, quindi sono proprio assolta in primo grado, diciamo.
PHISHING E SPAM questo fiscing ha a che vedere con le forme di cefali di cui sopra?  

comunque alla fine di questa puntuale disamina mi dichiaro non colpevole, vostro onore.
popolo della blogosfera, spiegacelo pure tu.