martedì 13 dicembre 2011

quori solitari. e vorrei anche vedere che non. tempo di lettura previsto 4'23"

mi sono iscritta a meetic.
quel sito di incontri che ti promette che in poche abili mosse trovi l’anima gemella. non ti dice però che essa spesso è imbarazzante, non scolarizzata, occupa sempre posti di alta dirigenza nelle aziende  e gioca a golf.
perché è noto a tutti che napoli se ne cade di ‘green’ (ma  di handicap, quelli ce ne stanno’ di più).
comunque.
iscriversi è facile, basta compilare un form che dovrebbe restituire  gusti e preferenze, caricare qualche foto, lasciare un memorabile messaggio che racconti di te.
e poi basta, poi fa tutto lui.
o meglio, fanno tutto loro: un esercito di disadattati pronti veramente a qualsiasi cosa per affermare il principio di conservazione della specie.
io sono dolcemerilin scritto proprio così. che già uno con almeno la terza media, a leggere,  gli dovrebbe venire la pelle d’oca.
e invece.
carico una foto in cui mi si vede solo la testa di spalle –dunque nulla- e racconto di me che ‘sono meri di napoli e sono quì perchè o tanta voglia di fare amicizzia e poi chisà’  che sono alta meno di un metro e 50 per 65 kilogrammi, e sono un agricoltore ma che mi piace l’opera (questo è vero, però).
praticamente un cesso a pedali malato di schizofrenia.
ma niente,  quello è vero che il pesce che non tiene gli occhi: in una manciata di minuti ricevo già una dozzina di sbandate (si dice così in gergo: ‘tanino_37 ti ha inviato una sbandata’, che significa che uno ti vede e gli piaci talmente tanto che già ti ama) e almeno il doppio di sociopatici si affaccia sul mio profilo e mi contatta in chat o via mail.
ma questo servizio è a pagamento: praticamente per parlare con teddyboy78 o con herri83 devi pagare tipo 29 euro al mese. e io ovviamente, NO.
anche se un poco mi dispiace non interagire in tempo reale con gennjcat, atuttabirra75,  pochomarek, princeofpercia o alfred _douglas.
oh,  quante me ne riserverebbero.
ma mi accontento solo di leggere i profili dei miei partner ideali. come birikino che dice di sé di essere un sognatore, ma nell'accezione positiva del termine  -perché, ne esiste una negativa?- e  cerca una donna ....... ke abbia il senso dell'umorismo,........ e una spiccata eleganza interiore,...........-cioè che tenga il fegato 8 fili, praticamente-
oppure il saggio jung981 di sparanise amante dei viaggi che preferisce non descriversi  perchè ‘si può peccare di presunzione.... ma ama dirmi che lui crede in una semplice regola di vita, che io definisco delle 3 r, e cioè:
1. rispetto per se stessi, altrimenti non si può avere.....;
2. rispetto per gli altri.....;
3. responsabilità delle proprie azioni.....
come dicevo è semplice, ma bisogna crederci profondamente in essa per metterla in pratica tutti i giorni.
crederci sempre arrendersi mai, praticamente.

uno che mi piace pure è teneroclemens: allegro, non amo le persone perennemente in pena o che si inventano crisi depressive costanti, le problematiche vanno affrontate sempre in due.
p.s. non mi metto a descrivermi riguardo la mia parte fisica, non posso lamentarmi, anzi, vado in palestra tutti i giorni e amo i tatuaggi, che fanno parte del mio corpo.
e aggiunge:
qualsiasi cosa basta non rimanere fermi perchè la vita è una e dobbiamo lasciare qualcosa di importante su questa terra, ma non intendo parlare del mio lavoro minimamente, parlare di queste cose tiene lontano il dialogo normale e quotidiano.
clemens ha le idee chiare anche rispetto alla professione della sua donna ideale:
agente assicurativo, altri dirigenti, ambito legale, amministrazione/segreteria, assistente/segretaria, assistenza clienti, avvocatessa, bibliotecaria, libraia, commerciante, commercio al dettaglio/beni di consumo, consulente, contabile, cuoca, dentista, dirigente amministrativo, dirigente bancario, dirigente commerciale, dirigente finanziario, educatrice, estetista, finanza, fisioterapista, giornalista, grafica, impiegata ospedaliera, imprenditrice, infermiera, insegnante, lavoro autonomo, medico, notaio, operaia, parrucchiera, poliziotta, ristoratrice, selezione personale, sportiva, altro.

poi c’è  iterum_rudit_leo un po’ troppo serioso, non è il mio tipo.  lui affronta le questioni serie, con leggerezza e quelle leggere, con serietà...sarà per questo che mi piacciono le sfide...e si definisce ottimista, curioso, tenace, diffidente q.b. ironico e autoironnico. ma gli altri lo vedono  controllato, soprattutto nelle emozioni, distaccato, snob, spocchioso, scettico,con una punta di cinismo.
di certo, non mi piace definirmi solare e non mi piace usare "k" al posto di "ch"; ho messo le foto così, nel caso vi piacciano gli uomini con le chiome fluenti, non perdete tempo, visto che ho una capigliatura alla commissario montalbano
(ve vulesse fa vedè ‘a foto: zingaretti è proprio il termine di paragone appropriato).
ah, un'altra cosa ancora: perché inviarmi le sbandate e, poi, ignorare le mi richieste di conversare? non vedo la logica...
non va bene, non va bene –tranne per la storia delle k: troppo risentimento. 

ma mi sa che non è buono neanche cucciolosolo 78 dolce...coccolone, e molto molto romantico. simpatico, mi piace far star bene la persona che ho vicino, farla sentire importante, farle sapere ogni giorno quanto è importante, sono molto romantico, mi piace stupirla...anche con una semplice rosa, do sempre tutto me stesso nel rapporto, il dialogo p una cosa importante, sono sempre sincero è dico sempre ciò che penso, mi piacerebbe trovare una ragazza che possa ancora apprezzare tutto questo...
che vuommeco, non so chi mi ricorda. 

uno dei miei preferiti è vincenzo, alias fatuo fuoco : difficilissimo esprimersi, con poche roge, è la mia prima esperienza di ricerca di amicizie on line, che dire è fondamentale la conoscenza diretta e il conoscersi, vorrei cogliere quest occasione per fare nuove amicizie.....
il fuoco fatuo era ed è una credenza popolare divenuta poi un simbolo, di una luce nella notte che ti da speranza, il fuoco fatuo è benevolo e aiuta i viandanti a trovare la giusta via.............e poi mi intrigava il nome che è in se un ossimoro....
(certo, un ossimoro. idiota, prima di scrivere minchiate fatti una googlata, almeno).

meno male che per me che sono assai esigente c’è anche un esperto in fatto di femmine: uomointrigante: le donne sono un pianeta sconosciuto , riservano sempre nuove sorprese,emozioni , non si finisce mai di imparare, quello che di misterioso e affascinante possono esibire con la loro malizia....... si possino conquistare solo con la fantasia e l inteligenza e l'ardente passione del sapere attendere.....

eh. e aspetta amante dell’intrigo internazionale: stai bene dove stai.