mercoledì 9 novembre 2011

cameriere, champagne. perché io potevo essere la figlia di peppino di capri, ma invece. tempo di lettura previsto 1’23”

Esatto, Peppino di Capri, al secolo  Giuseppe Faiella, classe 1939.
Lui, il sogno erotico di qualsiasi donna nata a cavallo degli anni ’50.
Almeno così dice mia mamma.
Ci piaceva la televisione a colori, le tappezzerie arancione optical e Peppino di Capri.
“Ma è orrendo, non può piacerti, jà”
“E’ bellissimo, non capisci niente, è l’unico uomo con cui avrei potuto tradire tuo padre”
“Ha i capelli rosa”
“Non mi scocciare”
Ora, fermo restando che mio padre era veramente bellissimo e che il signor Faiella vestiva con delle giacche doppiopetto da mettersi scuorno ad andare in giro,vorrei ricordarvi che la tv e le riviste di quegli anni se ne cadevano dei vari Mastroianni,  Gassman,  Delon,  Newman, Redford, e mi voglio rovinare, ci metto  pure Berlinguer.
Ma niente, evidentemente a mia mamma ‘Speedy Gonzales’ci stimolava l’ormone del benessere, vai a sapere.
E comunque se ero figlia di Peppino di Capri ne ricavavo un sacco di vantaggi, tipo che:
mi invitavano a tutte le serate dell’Hollywood a Milano
avevo un ruolo da opinionista all’Arena di Giletti (ho detto Giletti, eh)
avevo un sacco di soldi e mi compravo anche la Porsche
potevo andare all’Isola dei Famosi nella categoria ‘figli di’
mi chiamavano a fare la madrina all’inaugurazione degli atelier di Sergio Rossi.
E invece.
Ma mi capitava pure che mi fidanzavo col figlio di Al Bano, il che comporta di per se’ due conseguenze imbarazzanti:  l’una, proprio intrinseca, cioè essere parente –ancorchè acquisito-di un uomo dalla dialettica complessa, il vocalizzo che uccide e che nel mai troppo lontano 2007 si è aggiudicato l’ambitissimo “Premio Internazionale Padre Pio”; l’altra di ordine estetico: ce l’avete presente Yari Carrisi? Musicista, fotografo, filosofo, l’anello di congiunzione tra Franchino e Raffaele Sollecito, praticamente.
E quindi, alla fine, mamma, meno male che no.
(anche se nel 1965 Peppino di Capri faceva il supporter ai concerti dei Betales, eh)

Musica maestro, perché siamo tutti figli di qualcuno:




http://www.youtube.com/watch?v=4v8O4ziVgLw&feature=fvst
http://www.youtube.com/watch?v=jp4wLi5Ptog
http://www.youtube.com/watch?v=1PU2XOSSvdk
http://www.youtube.com/watch?v=Cegf88CCtyU
http://www.youtube.com/watch?v=eYIp9lotYY8
http://www.youtube.com/watch?v=HZqbw0MVIv4

27 commenti:

  1. conoscendoti sembri comunque la figlia di lui ;)))))
    anche a mia mamma piaceva da pazzi per fortuna ha sposato mio padre e sono uscita io: la perfezione praticamente

    RispondiElimina
  2. hai i capelli rosa come peppino, comunque.

    RispondiElimina
  3. se per questo anche Mino Reitano....
    però pensa un po' avresti avuto come suocera per un cicinin anche la Lecciso...dico la Lecciso : la Oprah Winfrey del tavoliere.

    cb

    RispondiElimina
  4. mino reitano è MORTO.
    rispetto per i defunti.

    RispondiElimina
  5. peppì attacca 'sta caciotta !

    cb

    RispondiElimina
  6. ma è un problema solo mio o i link nun facen ?

    cb

    RispondiElimina
  7. W essegì Di Capri, chioserei...(firmato F.F.)

    RispondiElimina
  8. essegi, susetta è evidentemente attratta dal talento... quest'è

    RispondiElimina
  9. sono la tua prima stalker! che ho vinto?

    RispondiElimina
  10. Ma sei sicura che poi ti fidanzavi col figlio di Albano e non con lui in persona??? O__O

    (Acronimo)

    RispondiElimina
  11. uggesù che mi fai sentire! Ma Susanna non si sdilinquiva per Vecchioni?

    RispondiElimina
  12. acronimo, sei poco aggiornato sul gozzip:

    http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo366349.shtml

    RispondiElimina
  13. rinnegatrice....fortunatamente con l'età si matura!!

    RispondiElimina
  14. si possono amare due persone contemporaneamente!

    RispondiElimina
  15. Sarah io ti amo.Ci sposiamo su una spiaggia? Io,te e il lido mappatella.

    RispondiElimina
  16. Cambia l'orario nell'impostazione dei messaggi,senno' va a finire che viaggi con un ora di ritardo e il prete lascia la spiaggia.
    Yes ai no' mai uei. AI lov iu.

    RispondiElimina
  17. non la so cambiare.
    e poi, oh, mica posso fare tutto io??

    ma ci sposiamo coma a biutiful, scauzi e con le fascette in fronte?

    RispondiElimina
  18. Nudi e scauzi,come ci ha fatto Madre Natura. Senza fascette,quelle le lasciamo ai fighetti.

    RispondiElimina
  19. già ci vedo.
    e il cavallo? ci sta il cavallo?

    RispondiElimina
  20. Affittiamo Varenne per un giorno,io lo porto e tu entri sul mappatella a frusta alzata.
    Lo stupore della notte spalancata sul mar,ci sorprese che eravamo sconosciuti io e te.

    RispondiElimina
  21. Sempre nudi e scuazi. Ti ho fatta salire in cielo eh?

    RispondiElimina
  22. ASSAI.
    CHIUNQUE TU SIA, GIACCHE' TI TROVI, CONDIVIDIMI IL POST DI OGGI CHE IO NON POSSO.
    GRAZIE.

    RispondiElimina

i commenti di senso compiuto saranno immediatamente rimossi